calciomercato

Sky – Ibrahimovic deciderà a dicembre: il Milan ci prova, il punto su Napoli e Bologna

(Photo by Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è alla ricerca di una nuova avventura. La sua carriera non è ancora terminata: dopo l’addio alla MLS statunitense, lo svedese ragiona sul da farsi. Il ritiro è un’ipotesi valutata, ma l’attaccante sente di...

Luca D'Isanto

Zlatan Ibrahimovic è alla ricerca di una nuova avventura. La sua carriera non è ancora terminata: dopo l'addio alla MLS statunitense, lo svedese ragiona sul da farsi. Il ritiro è un'ipotesi valutata, ma l'attaccante sente di poter dare ancora tanto. Un'ultima maglia per vivere le emozioni di un calcio più competitivo di quello americano, l'obiettivo è tornare in Serie A. Il giornalista esperto di calciomercato Sky Gianluca Di Marzio ha fornito alcuni aggiornamenti sulla decisione di Ibra.

 2011 awards ceremony at Teatro dal Verme on January 23, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Futuro Ibrahimovic, la decisione arriverà ad inizio dicembre

Di Marzio ha affermato che Ibrahimovic non ha ancora detto sì, ma ha preso tempo fino ai primi giorni di dicembre. Nelle prossime settimane lo svedese darà una risposta definitiva a tutti i club che lo hanno cercato. Sinisa Mihajlovic, suo grande amico, lo ha chiamato in prima persona per valutare le possibilità di fargli vestire la maglia del Bologna.  Una risposta sarà data anche a De Laurentiis, nonostante il Napoli non si sia fatto avanti con un'offerta concreta. In vantaggio al momento sembra il Milan, che ha presentato la propria offerta all'agente Mino Raiola durante un incontro. Le cifre non soddisfano il calciatore, consapevole di poter essere ancora determinante e alla ricerca di un contratto adeguato alla sua qualità ed al suo peso offensivo.