MILANO - Nel programma di rafforzamento della squadra che i dirigenti dell’Inter hanno in mente, il terzino destro è un acquisto da fare, ma non una priorità perché trovare un interprete importante del ruolo, per intendersi uno che possa lottare per la maglia da titolare con una “certezza” come D’Ambrosio, non è semplice. E’ però scontato che un’operazione per blindare la difesa ci sarà e in questo momento, pur resistendo le candidature di Darmian, Aleix Vidal e Zappacosta, in pole va messo Vrsaljko dell’Atletico Madrid, il croato che ad Ausilio piace parecchio e non da adesso.
calciomercato
Freccia Vrsaljko in pole per l'Inter
MILANO – Nel programma di rafforzamento della squadra che i dirigenti dell’Inter hanno in mente, il terzino destro è un acquisto da fare, ma non una priorità perché trovare un interprete importante del ruolo, per...
FAIR PLAY - Vrsaljko è stato acquistato nell’estate 2016 dal Sassuolo per 16 milioni più 2 di bonus. Nella capitale spagnola ha avuto alterne fortune e soprattutto non sempre è stato titolare. E’ vero che qualche mese fa gli è stato rinnovato il contratto con tanto di aumento dell’ingaggio, da 2,4 a 3 milioni a stagione, ma Simeone non ne ha mai fatto un perno della sua retroguardia e lo ha spesso alternato con Juanfran e Thomas. Adesso il Cholo e la dirigenza dei Colchoneros sono pronti a sacrificarlo per esigenze di bilancio: l’Atletico infatti nel 2018-19 dovrà pagare 50 milioni al Chelsea come obbligo di riscatto di Diego Costa e soprattutto versare i soldi (60 milioni più bonus) per il già concluso acquisto di Lemar dal Monaco. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA