Matheus Gabriel Guedes Caetano, è nato il 3 dicembre del 1999 a Rondonopolis, nel Mato Grosso. «Il nuovo Thiago Silva» è alto 195cm, è un difensore centrale mancino di buona tecnica e molto abile nel gioco aereo. Ha un buon sinistro che lo rende abile anche nell’impostazione del gioco dalla difesa.
calciomercato
Chi è Matheus Guedes, il futuro difensore della Roma
Matheus Gabriel Guedes Caetano, è nato il 3 dicembre del 1999 a Rondonopolis, nel Mato Grosso. «Il nuovo Thiago Silva» è alto 195cm, è un difensore centrale mancino di buona tecnica e molto abile nel gioco aereo....
Il Santos lo ha cresciuto nelle giovanili, poi nel 2017 il tecnico Elano (ex centrocampista del Manchester City) lo ha promosso in prima squadra. Si è allenato sempre con i più grandi, aumentando l’esperienza e attirando squadre portoghesi e italiane. Inter e Milan erano fortemente interessate al giocatore, la Roma però è riuscita a bloccarlo con una buona offerta economica e le promesse per il futuro.
Tra una settimana il Santos lo perderà a parametro zero (nel suo primo contratto aveva una clausola rescissoria di cinquanta milioni) e Matheus Guedes sarà libero di chiudere l’accordo con il club giallorosso e volare in Italia insieme all’agente Alan Bernardo e la sua fidanzata. Lei è Renata Alves, soprannominata Renatinha, studentessa universitaria originaria dell’Australia. Da più di tre anni vive con Guedes, ed è pronta a seguirlo anche nella sua prossima avventura alla Roma. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA