Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Dal Brasile – Su Edinson Cavani spunta una nuova pretendente: i dettagli

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Barcellona, Corinthias e Juventus interessate all'acquisto di Edinson Cavani.

Luigi Orti

Non è nuova la notizia secondo la quale il Barcellona sarebbe interessato all'ex attaccante del Napoli, Edinson Cavani. I blaugrana avrebbero l'intenzione di rinforzare il reparto offensivo proprio nel mercato di gennaio ma ora devono fare attenzione ad altre squadre interessate all'ex PSG.

Il Barcellona e non solo: altre due società interessate a Cavani

 (Photo by Getty Images)

La situazione in attacco del Manchester United non favorisce il calciatore uruguaiano: ad oggi, nella corrente stagione di Premier League, l'attaccante ha collezionato solo 5 presenze, di cui 2 da titolare, segnando appena 1 goal. Lo stesso Matador si era dichiarato contento di andare a giocare nel Barcellona. Per la squadra catalana sarebbe un colpo d'oro proprio perchè riuscirebbe ad aggiudicarsi un attaccante affamato di goal che riuscirebbe ad affiancare Memphis Depay, l'unico altro vero realizzatore, 8 goal in 15 partite.

Le ultime notizie di calciomercato, però, vedono l'interesse di altre squadre che potrebbero soffiare via l'ex Napoli nel mercato di gennaio. Primo tra tutti il Corinthias che, secondo Globo, sarebbe sulle sue tracce da diverso tempo. La società brasiliana sarebbe intenzionata ad assumere giocatori di primo livello per cercare di riportarsi alla vittoria, che manca dal 2017.

L'altra interessata sembrerebbe essere la Juventus. La società bianconera è da tempo alla ricerca di un centravanti che possa trascinare la squadra alla cima della classifica. Lo stesso Allegri lo aveva nominato durante una conferenza stampa alla domanda riguardante eventuali rinforzi in attacco nel mercato di gennaio. Il loro principale obiettivo è Dusan Vlahovic ma qualora non dovrebbe arrivare si valuterebbero altre opzioni, tra cui proprio Edinson Cavani.