- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato
BERLIN, GERMANY - JUNE 29: Gianluigi Donnarumma of Italy acknowledges the fans after the team's defeat and elimination from EURO 2024 in the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Switzerland and Italy at Olympiastadion on June 29, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Il futuro di Donnarumma al PSG sembra ormai segnato. L’estremo difensore italiano è stato escluso dalla lista dei convocati per la Supercoppa europea, segnale chiaro che la società è pronta a separarsene. I rapporti tra Donnarumma e la dirigenza parigina si sono deteriorati e, con il contratto in scadenza nel 2026, il PSG preferisce cederlo quest’estate piuttosto che rischiare di perderlo a zero. Il Manchester United è in pole position per il suo acquisto. Ruben Amorim considera Donnarumma una priorità personale, vedendolo come il sostituto ideale di Andre Onana. I Red Devils incontreranno il suo agente, Enzo Raiola, per discutere un accordo fino al 2030. La proposta salariale sarebbe inferiore a 18 milioni di euro annui, mentre il PSG chiede circa 30 milioni di euro.
Attualmente Donnarumma guadagna circa 850.000 euro al mese, più di 10 milioni all’anno, e ha già rifiutato un’offerta di rinnovo del PSG con salario base ridotto e bonus legati alle prestazioni. L’italiano sarebbe aperto a un trasferimento in un altro grande club europeo e l'Old Trafford ha un grande appeal, nonostante l’assenza dalla Champions League nella prossima stagione. Storia, risorse e progetto di ricostruzione sono fattori che attraggono il portiere. Lo riporta Coughtoffside.
© RIPRODUZIONE RISERVATA