Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato UFFICIALE – Dendoncker cambia squadra, il club per cui ha firmato l’ex Napoli

calciomercato

UFFICIALE – Dendoncker cambia squadra, il club per cui ha firmato l’ex Napoli

dendoncker real oviedo
L'ex calciatore azzurro lascia la Premier League
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'ex calciatore del Napoli Leander Dendoncker è un nuovo calciatore del Real Oviedo: lo annunciano il club spagnolo, neopromosso in Liga, e l'Aston Villa.

Dendoncker al Real Oviedo, il comunicato

—  

"Il Real Oviedo e l'Aston Villa hanno raggiunto un accordo affinché il calciatore Leander Dendoncker si unisca al club fino al 30 giugno 2027. Leander Dendoncker è nato il 15 aprile 1995 a Passendale, in Belgio. Il centrocampista ha iniziato la sua carriera con l'Anderlecht nella stagione 2014/2015. Dopo cinque stagioni nella Premier League belga, il giocatore ha fatto le valigie e si è trasferito nel Regno Unito per firmare con il Wolverhampton. In Inghilterra, Dendoncker ha collezionato un totale di 159 presenze, maturando esperienza nel calcio inglese e giocando in uno dei migliori campionati al mondo. Nel 2022, è passato all'Aston Villa e successivamente ha giocato in prestito al Napoli in Italia e all'Anderlecht in Belgio. Inoltre, il nuovo giocatore del Real Oviedo vanta anche esperienza con la sua nazionale. Ha esordito con la nazionale maggiore del Belgio il 7 giugno 2015, in un'amichevole contro la Francia, e il 4 giugno 2018 il Ct Roberto Martinez lo ha incluso nella lista dei 23 convocati per la Coppa del Mondo in Russia".


Il saluto dell'Aston Villa

—  

"L'Aston Villa può confermare che Leander Dendoncker è passato al Real Oviedo. Il centrocampista ha firmato per il Villa nell'estate del 2022, arrivando dal Wolverhampton Wanderers, e ha collezionato 36 presenze con le maglie bordeaux e blu. L'Aston Villa Football Club desidera augurare a Leander buona fortuna nel suo nuovo capitolo professionale".