02:20 min

calciomercato

UFFICIALE – Atalanta, acquistato Demiral dalla Juve: le cifre

Claudia Vivenzio

L'Atalanta ha annunciato il nuovo rinforzo per la difesa (dopo l'addio di Romero): si tratta del difensore della Juventus, Merih Demiral

Per un Romero che va via... c'è un Demiral che arriva. L'Atalanta infatti ha comunicato di aver acquistato, a titolo temporaneo, il difensore della Juventus.

Atalanta, acquistato Demiral dalla Juventus: il comunicato

Merih Demiral passa dalla Juventus all'Atalanta attraverso un prestito con diritto di opzione. Secondo l'esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, la cifra complessiva dell'affare si aggira intorno ai 30 milioni di euro (tra prestito oneroso attuale e riscatto).

Di seguito il comunicato dell'Atalanta con cui ha comunicato di aver acquistato sotto forma di prestito con diritto di riscatto Merih Demiral:

"Atalanta B.C. comunica l’acquisto del calciatore Merih Demiral dalla Juventus a titolo temporaneo con diritto di opzione. Nato a Karamursel il 5 marzo 1998, è un difensore, nazionale turco, che nonostante i soli 23 anni vanta già un’importante esperienza sia nel campionato italiano che a livello internazionale. Questa sarà infatti la sua quarta stagione in Italia dopo le esperienze con Sassuolo e Juventus. [...] Benvenuto Merih!".