calciomercato

Dalla Spagna: «Denis Suarez a un passo dall'Arsenal»

Dalla Spagna: «Denis Suarez a un passo dall'Arsenal»

Si allontana il sogno Denis Suarez per il Milan. Secondo il quotidiano spagnolo As il centrocampista del Barcellona sarebbe molto vicino all'Arsenal. Suarez, che ha un contratto fino al 2020 e una clausola di rescissione fissata a 50 milioni,...

Redazione

Si allontana il sogno Denis Suarez per il Milan. Secondo il quotidiano spagnolo As il centrocampista del Barcellona sarebbe molto vicino all'Arsenal. Suarez, che ha un contratto fino al 2020 e una clausola di rescissione fissata a 50 milioni, potrebbe lasciare il club per non meno di 20 milioni.

RITORNO CON EMERY? - Unay Emery, tecnico dei Gunners, lo conosce bene. L'ha infatti allenato durante la sua stagione in prestito a Siviglia, nel 2014-15, culminata con la conquista dell'Europa League.

Quest'anno Suarez ha giocato solo due partite in Liga, due spezzoni in Champions League e segnato una doppietta al Leonesa in Copa del Rey. Il venticinquenne potrebbe rappresentare il jolly nel centrocampo dei Gunners. Il suo arrivo potrebbe penalizzare il minutaggio di Mesut Ozil e Aaron Ramsey, per cui è sempre più vicino il passaggio alla Juventus. Anche se le parole di Emery dopo la vittoria a Blackpool in FA Cup lasciano aperte anche ulteriori prospettive tattiche. "Ci può aiutare un giocatore che sappia giocare da ala, a destra o a sinistra" ha detto il tecnico. Non è escluso, dunque, che Emery possa sfruttarlo sulla fascia dove è stato impiegato quest'anno e dove l'aveva schierato al Siviglia. Per il Milan, dunque, si complica l'inizio di questa sessione di mercato invernale. Corriere dello Sport.