calciomercato

Cristiano Ronaldo, ecco il suo nuovo hotel di lusso a Marrakech

Cristiano Ronaldo, ecco il suo nuovo hotel di lusso a Marrakech

ROMA – Cristiano Ronaldo oltre che un’icona del calcio mondiale è ormai anche un brand internazionale riconosciuto. CR7, in joint venture con Pestana, firma una catena di hotel che dopo aver inaugurato nel 2016 le prime...

Redazione

ROMA - Cristiano Ronaldo oltre che un’icona del calcio mondiale è ormai anche un brand internazionale riconosciuto. CR7, in joint venture con Pestana, firma una catena di hotel che dopo aver inaugurato nel 2016 le prime strutture a Lisbona e Funchal, città natale del fuoriclasse portoghese e capitale dell'isola di Madeira, aprirà il suo terzo hotel a Marrakech, in attesa di approdare a Madrid, New York e Parigi nei prossimi anni. E per la nuova struttura, Pestana CR7 Hotels ha scelto il design italiano: sarà la società milanese Eclettico Design, brand del Gruppo Lombardini22, a curare l'intero concept di interior design del Lifestyle Hotel.

LA STRUTTURA - Il nuovo Pestana CR7 Lifestyle Hotel avrà 168 camere, due ristoranti, un business centre, un fitness centre con spa e un articolato roof-garden con area piscina e sky bar. Il tutto a rivitalizzare il legame fra tradizione e modernità del Marocco. L’hotel si inserisce in un più ampio masterplan, chiamato M Avenue, che si sviluppa su un’area di cinque ettari di superficie e che si proporrà come destinazione internazionale per il design, la moda, il leisure e la cultura nel cuore della più importante tra le Città imperiali del Marocco. L’intervento è concepito come un’oasi attraversata da un “viale-giardino” lungo 500 metri su cui affacciano negozi, uffici, ristoranti, caffè, gallerie d’arte, spazi espositivi, wellness e business centre, oltre a residenze high-end dei brand M Apartments e Four Seasons Private Residences, i cui interior sono progettati sempre da Eclettico Design.

LUSSO E BENESSERE - Come racconta l’architetto Igor Rebosio, Design Director di Eclettico: «Il Pestana CR7 Hotel di Marrakech si propone come nuovo paradigma del Lifestyle Hotel: un format che coniuga lo stile del grande campione portoghese con un respiro sofisticato dove il lusso si declina in generale benessere fisico e mentale all’interno di un’atmosfera informale e rilassante. Non un’esperienza sportiva, quindi, ma un’esperienza di vita che il claim del progetto esprime con semplicità e immediatezza: Eat well, Sleep well, Train well, cioè dormire bene, mangiare bene e allenarsi bene per godersi la vita al meglio». Corriere dello Sport.