ROMA - Il Chelsea sarebbe sulle tracce di Philippe Coutinho. Stando a quanto riportato da The Independent, infatti, sarebbe il calciatore brasiliano in forza al Barcellona il prescelto per prendere il posto di Eden Hazard che, secondo le ultime voci di mercato, in estate potrebbe passare al Real Madrid.
calciomercato
«Chelsea: pronto il sostituto di Hazard, Philippe Coutinho»
ROMA – Il Chelsea sarebbe sulle tracce di Philippe Coutinho. Stando a quanto riportato da The Independent, infatti, sarebbe il calciatore brasiliano in forza al Barcellona il prescelto per prendere il posto di Eden Hazard che, secondo le...
BARTOMEU VORREBBE TRATTENERLO – Coutinho ha un contratto con il Barcellona fino a giugno 2020, ma il Chelsea vorrebbe portarlo allo Stamford Bridge già in estate. L’asso brasiliano è passato in Spagna dal Liverpool per 160 milioni di euro, il trasferimento più costoso nella storia del club catalano, ma fino ad ora, nella stagione e mezza al Camp Nou, non ha convinto appieno i vertici societari blaugrana. Josep Maria Bartomeu, però, in un'intervista rilasciata a Cadena Cope ha allontanato le voci di mercato che vorrebbero Coutinho lontano da Barcellona: “È una scommessa del club, non vogliamo venderlo”.
LA RISPOSTA DI COUTINHO - Il calciatore però non sarebbe così certo di una sua permanenza al Camp Nou e a beIN Sports ha dichiarato: “Nessuno sa cosa accadrà in futuro, tutto quello che ho in testa adesso è lavorare sodo”. Il Chelsea dunque non molla la presa e nella finestra di mercato farà di tutto pur di regalare a Maurizio Sarri l’asso brasiliano, che nelle cinque stagioni in Premier League con il Liverpool ha raggiunto l’apice della propria carriera. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA