ROMA - La Uefa e l'Eca preparano la rivoluzione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, nella giornata di martedì si terrà una riunione tra l'Associazione dei Club Europei, capitanata da Andrea Agnelli, e la Federazione internazionale. La celeberrima Superlega non sembra più un argomento di attualità, ma dovrebbero essere in cantiere delle novità riguardanti la Champions League, a partire dall'edizione 2021 o, al più tardi, da quella del 2024.
calciomercato
Champions: Uefa ed Eca pronte per la rivoluzione
ROMA – La Uefa e l’Eca preparano la rivoluzione. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, nella giornata di martedì si terrà una riunione tra l’Associazione dei Club Europei, capitanata da Andrea Agnelli, e...
LE PROPOSTE - Sul tavolo di Aleksander Ceferin potrebbero arrivare due richieste di innovazioni: la prima riguarda un sistema di retrocessioni e promozioni, sulla falsariga di quanto avvenuto in Uefa Nations League, rendendo la Champions League una sorta di ambiente chiuso, difficilmente accessibile grazie ai risultati dei campionati nazionali. Il secondo aspetto è legato a una tematica già affrontata in passato: il passaggio di alcune gare da metà settimana al weekend, possibilmente in prima serata per attrarre più sponsor e diritti tv. Quest'ultima soluzione non piace alla Uefa, che dovrebbe poi imporre alle varie leghe nazionali una riforma dei calendari.
Uefa, Ceferin rieletto presidente Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA