calciomercato

Carrasco-Milan, parla la moglie: «Ha offerte dall’Europa»

Carrasco-Milan, parla la moglie: «Ha offerte dall’Europa»

ROMA – Dopo la vittoria in Coppa Italia sulla Sampdoria 2-0, continua a tenere banco il calciomercato in casa Milan. Non solo speculazioni sul futuro di Higuain. Urgono rinforzi a mister Gattuso per conquistare il quarto posto in campionato...

Redazione

ROMA - Dopo la vittoria in Coppa Italia sulla Sampdoria 2-0, continua a tenere banco il calciomercato in casa Milan. Non solo speculazioni sul futuro di Higuain. Urgono rinforzi a mister Gattuso per conquistare il quarto posto in campionato che vale la qualificazione alla prossima Champions. Continua ad essere accostato al Milan, il nome di Yannick Ferreira Carrasco, ex Atletico Madrid, attualmente in forza alla squadra cinese del Dalian Yifang dove percepisce un ingaggio di oltre 10 milioni di euro all’anno.

L’ala belga, classe 1993, dopo un solo anno in Cina, in cui ha collezionato 25 presenze con 7 reti e 9 assist, vuole tornare in Europa come ha confermato la moglie Noémie Happart in una intervista rilasciata al portale belga RTFB. “Ci sono molte cose in corso. È stato cercato da diversi club. Le offerte sono arrivate da Germania, Spagna, Inghilterra e dall'Italia, ma non c'è nulla di concreto, non ha firmato ancora nulla. Manchester United? Sì, sono interessati.Vedremo quali saranno gli sviluppi, forse torneremo in Europa.”

EX ATLETICO - Pur di ritornare nel vecchio continente l’ex Atletico è disposto a ridursi il pesante ingaggio, ostacolo principale nella trattativa. Il belga sarebbe il profilo giusto per mister Gattuso che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. L’esterno mancino sarebbe perfetto sia per il 4-3-3 che per il 4-2-3-1. Inoltre, vanta già una buona esperienza (81 presenze in Liga, 54 in Ligue1 e 36 in Champions) che dovrebbe aiutarlo ad inserirsi subito nel campionato italiano. Corriere dello Sport.