Il Coronavirus ha portato con sé, non soltanto vittime, ma anche molti cambiamenti. Tutto il mondo, come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi, sta mutando radicalmente. Soggetto a tali mutamenti è anche il calcio mondiale e di conseguenza anche una sottocategoria di questo: il calciomercato.
calciomercato
Serie A, rivoluzione calciomercato: la durata della sessione estiva
Il Coronavirus ha portato con sé, non soltanto vittime, ma anche molti cambiamenti. Tutto il mondo, come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi, sta mutando radicalmente. Soggetto a tali mutamenti è anche il calcio mondiale e di conseguenza anche...
Serie A, cambia tutto: inedita sessione di calciomercato
Il Coronavirus ha scombussolato un po' tutto. Ma nonostante ciò il calcio italiano ripartirà e lo farà con la Coppa Italia prima e il Campionato poi. Ciò che riprenderà però, non sarà il calcio che abbiamo sempre conosciuto e visto. Sarà uno sport leggermente diverso: con distanziamento sociale, senza tifosi e in un periodo completamente insolito: in estate.
In realtà i mesi di giugno, luglio e agosto sono sempre stati dedicati al calciomercato, ai rumors, alle chiacchiere, ai gossip del calcio, a quell'ebrezza della notizia clamorosa. Quest'anno però, anche questo dovrà subire un'inevitabile cambiamento.
La mini sessione estiva
A causa dello slittamento della Serie A, della Coppa Italia e delle Coppe europee, l'Assemblea di Lega ha fissato infatti dal 1 settembre al 5 ottobre il prossimo periodo utile per acquisti, prestiti e cessioni. Soltanto 5 giorni per concludere gli affari. E' dunque chiaro che tutte le trattative si svolgeranno già prima e in quei giorni saranno soltanto concretizzate.
Anche se, in questa sessione, a causa della crisi economica causata dal Coronavirus, non ci si aspetta grandi colpi. Sarà un mercato fatto specialmente di scambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA