CALCIOMERCATO LIVE – Il Parma ci prova per Vazquez. El Shaarawy-Roma, è quasi fatta. Benevento, si complica la pista Pinamonti

di Redazione
Calciomercato

Il calciomercato edizione invernale per la stagione 2020-21 è iniziato. La sessione si è aperta il 4 gennaio, ossia come di consueto il primo lunedì dell’anno, e durerà fino al 1 febbraio. Circa un mese per correre ai ripari e per rinforzare le rose. Giorno dopo giorno CalcioNapoli1926.it vi proporrà i principali aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano. Di seguito le notizie principali di lunedì 18 gennaio.

CLICCA QUI PER LE PRINCIPALI NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL 17 GENNAIO

Calciomercato live, le principali notizie

23.55 – VazquezParma, si può. Il Mudo è vicinissimo al ritorno in Italia. Infatti, Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo giorni di valutazioni con l’allenatore Roberto D’Aversa, i ducali avrebbero deciso di imbastire una trattativa con il Siviglia. Inoltre, il Parma può contare sulla volontà del calciatore: tornare in Serie A.

23.10 – La Roma spinge per El Shaarawy. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra la dirigenza capitolina e l’entourage del calciatore. Il faraone è il primo obiettivo per l’attacco giallorosso.

22.15 – Manolo Portanova al Genoa. Il calciatore, che nelle prossime ore firmerà il contratto con i rossoblu, tramite il proprio profilo Instagram, ha espresso tutta la felicità per questo passaggio dalla Juventus U23 alla Serie A: “Non vedo l’ora“.

22.00 – Si complica Pinamonti al Benevento. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb la difficile situazione finanziaria della società di Suning potrebbe determinare la permanenza all’Inter dell’attaccante ex Genoa. Il club nerazzurro, infatti, quasi impossibilitato a compiere operazioni in entrata, avrebbe bloccato la partenza del giocatore per volere di Antonio Conte.

19:00 – Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: Pep Guardiola vorrebbe Lukaku al Manchester City come sostituto del Kun Aguero. A riportarlo è il giornale The Guardian. I citizens sarebbero pronti a offrire 200 milioni di sterline.

18:00Alvaro Odriozola, difensore del Real Madrid, nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina. Il prezzo fissato sarebbe di 20 milioni, Commisso ci pensa.

17:00 – Fikayo Tomori, difensore del Chelsea classe ’97, potrebbe diventare il terzo acquisto del Milan. Lampard ha dichiarato: ” Vuole giocare regolarmente ed è per questo che potrebbe andare in prestito. Ha fatto passi da gigante nelle ultime due o tre stagioni”.

16.20Kamenovic, difensore serbo, sarà a Roma in settimana per le visite mediche e sarà un nuovo acquisto della Lazio, in teoria  per la prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, é però in corso una riflessione con il suo club per valutare la possibilità di anticipare il suo arrivo a questa sessione di mercato.

16.00Yoshida rinnova con la Samp: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maya Yoshida. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 31 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022”.

15.35 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, il principale obiettivo della Fiorentina per la mediana è Lucas Torreira: l’Arsenal ha già dato il suo consenso a liberarlo dal prestito all’Atletico Madrid, e adesso l’ultima parola spetta agli spagnoli. Sul calciatore c’è anche il Torino. Erick Pulgar, invece, sembrerebbe destinato a lasciare Firenze. Il calciatore cileno è seguito con molta attenzione dal Leeds.

13.50 – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Verona starebbe per piazzare un colpo importante in mediana. Si tratta di Stefano Sturaro: il classe ’93 ex Juve andrebbe così in prestito da Ivan Juric. Intanto, Tuttosport rivela che Lass Schone potrebbe tornare in Italia se sulla panchina del Torino dovesse arrivare Davide Nicola: “La trattativa con i granata è da considerare possibile. Schone tornerebbe volentieri a giocare con l’allenatore che lo ha capito più di tutti”.

13.30 – Mandzukic al Milan. Dopo le visite mediche, il croato sta svolgendo adesso i test d’idoneità sportiva alla clinica Ambrosiana. Domani è prevista la firma in sede a Casa Milan. Lo riporta Tuttomercatoweb.

12.00 – Il futuro di Scamacca è legato a Lammers. Ecco quanto rivelato da Sky a riguardo: “Il Genoa, se riuscirà a chiudere per Lammers, lascerà poi andare via Gianluca Scamacca, rinunciando dunque al prestito. L’attaccante tornerebbe così al Sassuolo, in attesa che il suo futuro venga definito. Due sono le opzioni. La prima riguarda un nuovo prestito: ci sono le offerte di Parma, Udinese e Bologna. La seconda opzione, invece, è la cessione alla Juventus, in tal caso bisognerà però trovare un accordo sulla parte economica e sulla formula”.

11.50 – Lammers nel mirino di tre squadre di Serie A. Dopo Torino e Verona, anche il Genoa si è mosso in maniera decisa per l’attaccante olandese dell’Atalanta. Ecco il punto della situazione fatto da Sky: “A ridosso della gara di ieri ne hanno parlato Preziosi e Luca Percassi da una parte del campo e i due dirigenti Marroccu e Sartori dall’altra. Se gli orobici daranno l’ok definitivo si procederà alla chiusura dell’operazione in prestito secco per Lammers, con il Genoa che avrà dunque un nuovo centravanti di qualità per la seconda parte della stagione”.

11.00 – Oggi ci sarà l’ufficialità per il trasferimento di Youssef Maleh alla Fiorentina. Il centrocampista rimarrà al Venezia fino al termine del campionato. In attacco, per la Viola, tra gli osservati speciali restano Kevin Lasagna dell’Udinese e Leonardo Pavoletti del Cagliari. Lo riporta il Corriere dello Sport.

10.00 – Oggi a Bologna visite mediche per Paolo Faragò: il terzino arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto, stessa formula con cui da Di Francesco arriva il difensore Arturo Calabresi. Lo riporta il Corriere dello Sport.

9.00 – Il Benevento, intanto, appurate le difficoltà ad arrivare ad Andrea Pinamonti che l’Inter per il momento non libera, starebbe pensando a Eder dello Jiangsu Suning. Sulle tracce dell’italo-brasiliano che spera in un ritorno in Italia c’è anche l’Udinese. Lo riporta il Corriere dello Sport.

8.00 – Il Parma è vicino all’acquisto del terzino Andrea Conti del Milan e del difensore centrale dell’Al-Duhail Medhi Benatia. Entrambi i calciatori arriveranno in prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy