Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Juventus, Higuain rifiuta Newcastle e Fiorentina: si va verso addio consensuale

(Getty Images)

Dopo l’esonero di Sarri e l’arrivo di Pirlo, un rinnovamento della rosa della Juventus si sapeva sarebbe stato necessario. D’altra parte i due tecnici hanno idee di calcio diverse, seppur con qualche punto in comune. Higuain era...

Mattia Fele

Dopo l'esonero di Sarri e l'arrivo di Pirlo, un rinnovamento della rosa della Juventus si sapeva sarebbe stato necessario. D'altra parte i due tecnici hanno idee di calcio diverse, seppur con qualche punto in comune. Higuain era un pupillo di mister Sarri, che tanto lo ringrazia ancora per il tempo passato insieme a Napoli e poi al Chelsea, dove si è vinta un'Europa League. Alla Juventus quest'anno non c'è stata troppa intesa, e Sarri è stato addirittura sollevato dall'incarico. Il sostituto in conferenza ha subito ammesso che Higuain non rientrerebbe nei suoi piani tecnici, e per cui il Pipita ha dovuto in fretta e furia preparare le valigie. Destinazione sconosciuta.

La Juve e il caso Higuain

(Getty Images)

Gonzalo Higuain va sempre di più verso la risoluzione del contratto consensuale con la Juventus. Come riporta Sky Sport, l'ex Napoli, Chelsea e Milan avrebbe rifiutato delle proposte dalla Premier (Newcastle per la precisione) e dalla Serie A (si era fatta avanti seriamente la Fiorentina, che vuole creare una squadra competitiva). Gonzalo vorrebbe quindi addio e buonuscita dalla Juventus per poi decidere in tutta calma la prossima destinazione. Sta di fatto che per la Juve si tratterà di una minusvalenza clamorosa.