Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Juventus, il punto sulla trattativa per Chiesa: c’è distanza sull’offerta

Federico Chiesa (Getty Images)

La Juventus cerca in ogni modo di rinforzarsi in vista della prossima stagione, tenendo conto delle caratteristiche del suo allenatore. Tante volte quest’anno si è detto che Sarri non sia riuscito a trasmettere le proprie idee ai suoi...

Mattia Fele

La Juventus cerca in ogni modo di rinforzarsi in vista della prossima stagione, tenendo conto delle caratteristiche del suo allenatore. Tante volte quest'anno si è detto che Sarri non sia riuscito a trasmettere le proprie idee ai suoi calciatori, ma è pur vero che ha avuto a disposizione poco tempo e una rosa costruita per giocare in modo diverso. Ora il mercato offre un'importante mano alla Juventus. Paratici è pronto a trovare calciatori bravi nello stretto e nel palleggio, adatti alla rivoluzione estetica per cui Sarri è stato ingaggiato. Lo Scudetto i bianconeri lo vinceranno senza troppa fatica e non solo per proprio merito, fermo restando l'evidente superiorità della rosa quanto a individualità. Neanche sarebbe giusto però dire che nulla di Sarri si sia visto in questa Juve: specie prima del lockdown la formazione bianconera ha diverse volte espresso sprazzi di calcio davvero spettacolare. Uno dei calciatori che potrebbero approdare a Torino è Federico Chiesa, cercato dalla Juventus da molte stagioni.

Juventus Chiesa, il punto

Federico Chiesa (Getty Images)

Tra Juventus e Fiorentina per Federico Chiesa vi è una distanza di circa 20 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus non avrebbe offerto più di 50 milioni, mentre la Fiorentina ne chiede ben 70. Una richiesta abbastanza elevata se si conta il periodo pandemico che abbiamo (non ancora del tutto) superato e le prestazioni del giocatore, che quest'anno conta pochissimi goal e assist, dovuti forse anche ad un rendimento della Fiorentina mai brillantissimo.