L'Inter sta modificando in modo importante la sua rosa, aggiungendo innesti top per arrivare a competere in modo serio con la Juventus. I bianconeri infatti dovranno ripartire da zero, con un nuovo progetto ed adeguarsi ad idee di un nuovo allenatore. L'Inter, da questo punto di vista, è avvantaggiata: Conte ha già iniziato a costruire un progetto importante nel corso di questa stagione, ed ora andrebbe semplicemente limato con acquisti di esperienza. In questo senso vanno le operazioni Kolarov e Hakimi, calciatore quest'ultimo di grande gamba e prospettiva. Con Lautaro probabilmente in uscita, l'Inter però continua a puntare Kanté, sogno proibito di Conte, che vorrebbe portarlo all'Inter dopo averlo avuto al Chelsea.
calciomercato
Inter, per arrivare a Kanté serve una cessione: Brozovic o Eriksen le ipotesi
L’Inter sta modificando in modo importante la sua rosa, aggiungendo innesti top per arrivare a competere in modo serio con la Juventus. I bianconeri infatti dovranno ripartire da zero, con un nuovo progetto ed adeguarsi ad idee di un nuovo...
Inter su Kanté, ma serve una cessione
Per arrivare al francese l'Inter dovrà cedere un giocatore importante della sua rosa, altrimenti sarà del tutto impossibile imbastire una trattativa. Il Chelsea, infatti, chiede 60 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri non possono permettersi. Il primo nome per una cessione importante è quello di Eriksen, calciatore che non ha mai davvero convinto Conte. Poi c'è Brozovic, altro calciatore che si inserisce nella lista dei sacrificabili. Lista in cui ci sono tutti tranne Lukaku e De Vrij, veri protagonisti del calcio contiano. Per l'ingaggio di Kanté si parlerebbe poi di 8 milioni netti all'anno. Il pupillo di Conte fa parte di un team che però si sta sempre di più modificando e ringiovanendo, e quindi Abramovich potrebbe pensare di rendere il francese parte di questo rinnovamento generale. I Blues hanno già acquistato Havertz, Werner, Chilwell, Ziyech e Sarr, oltre all'esperto Thiago Silva, giocatori importantissimi che renderanno il Chelsea molto competitivo nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA