calciomercato

Calciomercato Fiorentina, idea Di Lorenzo dell’Empoli

Calciomercato Fiorentina, idea Di Lorenzo dell’Empoli

FIRENZE – Da qui a fine campionato la Fiorentina dovrà scegliere se esercitare il diritto di riscatto per Edimilson Fernandes (10 milioni), centrocampista svizzero arrivato dal West Ham, e quello di Kevin Mirallas, preso...

Redazione

FIRENZE - Da qui a fine campionato la Fiorentina dovrà scegliere se esercitare il diritto di riscatto per Edimilson Fernandes (10 milioni), centrocampista svizzero arrivato dal West Ham, e quello di Kevin Mirallas, preso dall’Everton (8 milioni). Ai quali eventualmente si potrebbero sommare i 20 per Marko Pjaca (sul quale la Juventus avrà diritto all’ultima parola). Quindi: circa 40 milioni per confermare la squadra costruita in estate. Toccherà al club decidere come finanziare, considerando che in giro ci sono giocatori che possono fruttare: sui contratti di Rebic, Hagi e del giovanissimo Vita Valencic è stata inserita una clausola che garantisce il 50% del valore dell’operazione alla Fiorentina stessa. Di certo, in futuro ci sarà anche il tempo per eventualmente sedere al tavolo a parlare di prolungamenti di contratti. I pezzi più pregiati hanno scadenze lontane. Piuttosto, strada facendo, si starà attenti alle eventuali occasioni che potrebbero presentarsi, in uscita, ma anche in entrata.

IDEA DI LORENZO - Maxi Olivera fin qui non è stato mai nemmeno convocato: a gennaio sarà il primo a partire. In Spagna, già dall’estate si erano interessati a Laurini. Dovessero partire entrambi, ecco allora che Giovanni Di Lorenzo, terzino di proprietà dell’Empoli (e seguito dallo stesso agente di Biraghi e Laurini) potrebbe diventare qualcosa più di un’idea. Potrebbe decidere di ricominciare altrove pure Thereau. Lì davanti le soluzioni non mancano ma si tengono d'occhio eventuali movimenti delle punte a gennaio: sono stati seguiti Paloschi e Antenucci della Spal così come il camerunese di passaporto svizzero Oberlin, classe ’97, che col Basilea sta faticando a trovare spazio. Corriere dello Sport.