calciomercato

Calciomercato Fiorentina, si lavora già al riscatto di Muriel

Calciomercato Fiorentina, si lavora già al riscatto di Muriel

FIRENZE – La Fiorentina si sta preparando alla seconda fase dell’affare Muriel. Vale a dire il suo acquisto definitivo. Il giocatore è stato acquistato, anni addietro, dal Siviglia per 24-26 milioni di euro. L’attuale...

Redazione

FIRENZE - La Fiorentina si sta preparando alla seconda fase dell'affare Muriel. Vale a dire il suo acquisto definitivo. Il giocatore è stato acquistato, anni addietro, dal Siviglia per 24-26 milioni di euro. L’attuale accordo con il club iberico prevede un prestito con diritto di riscatto a favore della società viola per una cifra intorno ai 15 milioni. Una somma che il club ha già messo in preventivo di poter spendere. E intanto Muriel sta lavorando proprio per guadagnarsi la fiducia definitiva di proprietà e staff tecnico. Una scelta strategica per il club viola: è uno dei pochi giocatori di esperienza tra attaccanti giovani e giovanissimi. Ha anche l’età giusta per evitare di finire in aste pericolose, cosa che invece sembra debba attendersi Chiesa, formidabile e amatissimo viola che però è già sui taccuini di club importantissimi.

ALTRE OPERAZIONI - Il Genoa continua a spingere, insieme alla Juventus, per portare Marko Pjaca in rossoblù. Ma finora nessuno ha bussato alla porta del club viola. Adesso deve essere il giocatore chiedere di essere liberato. Non sarà ceduto, nonostante il pressing del Nizza, Bryan Dabo. Intanto la Fiorentina segue da vicino Szymon Zurkowski, centrocampista del Gornik Zabrze. Si cerca di superare la concorrenza in vista dell’estate. In uscita rimbalza la voce di un interesse del Bologna per Thereau. Si cerca soluzione per Valentin Eysseric, per il quale le proposte non sono state giudicate sufficienti. In partenza, conteso tra Livorno e Pescara, anche Riccardo Sottil. Corriere dello Sport.