calciomercato

Bologna, l’agente di Falcinelli: «Tante squadre lo cercano»

Bologna, l’agente di Falcinelli: «Tante squadre lo cercano»

BOLOGNA – Il girone di ritorno di Serie A riparte con uno scontro salvezza per il Bologna. La squadra di Filippo Inzaghi si prepara alla sfida con la SPAL, distante quattro punti. I felsinei hanno bisogno di una vittoria per lasciare il...

Redazione

BOLOGNA – Il girone di ritorno di Serie A riparte con uno scontro salvezza per il Bologna. La squadra di Filippo Inzaghi si prepara alla sfida con la SPAL, distante quattro punti. I felsinei hanno bisogno di una vittoria per lasciare il terzultimo posto in classifica, in una partita che non è solo un derby dell'Emilia-Romagna, ma anche un incontro tra due delle squadre che hanno segnato di meno in questo campionato.

POCHI GOL - I rossoblù hanno realizzato solo 15 gol nel girone d'andata (mai più di due nella stessa partita, tale e quale alla SPAL): 5 ne ha segnati Santander, altri due Orsolini e uno Palacio. Gli altri attaccanti, tra cui Diego Falcinelli, sono ancora a secco. L'agente dell'ex Sassuolo, Patrick Bastianelli, ha parlato ai microfoni di RMC Sport, soffermandosi anche sul mercato: "Ci sono molti club sul mio assistito, ma lui è concentrato sul Bologna e sul discorso salvezza". Il procuratore prosegue: "Falcinelli vuole partecipare e dare una mano a Filippo Inzaghi, che è un valido allenatore e l'ha dimostrato lo scorso anno a Venezia. La società sta correndo ai ripari per aiutarlo a ottenere la salvezza: è un traguardo che la città e il tifo meriterebbero".

RENDIMENTO - Ancora nessun'impronta lasciata nella stagione da Diego Falcinelli. A parte il gol segnato al Crotone nel quarto turno di Coppa Italia, l'attaccante è ancora a quota zero in Serie A. Un solo assist, fornito a Santander nella sfida contro la Roma, in 12 partite giocate. Sette da titolare e cinque da subentrato. Non un anno facile per Falcinelli, che dall'inizio del campionato non è mai rimasto in campo per tutti i 90 minuti.

] Corriere dello Sport.