calciomercato

“De Ligt, la Juve teme il Barcellona”

“De Ligt, la Juve teme il Barcellona”

ROMA – La trattativa della Juventus per Matthijs de Ligt sta caratterizzando i primi giorni della sessione estiva di calciomercato. L’affare sembra momentaneamente in stallo e, come riporta Sport.es, il club bianconero sembra temere un...

Redazione

ROMA - La trattativa della Juventus per Matthijs de Ligt sta caratterizzando i primi giorni della sessione estiva di calciomercato. L'affare sembra momentaneamente in stallo e, come riporta Sport.es, il club bianconero sembra temere un inserimento del Barcellona. La Juve vuole annunciare al più presto il difensore, prima dell'inizio del ritiro dell'Ajax in programma il prossimo lunedì, ma la trattativa tra i due club si sarebbe complicata e potrebbe saltare tutto: se la Vecchia Signora non accetta le richieste dei Lancieri, l'operazione salta. La Juve ha già l'accordo con il giocatore e deve convincere il club di Amsterdam per il trasferimento dell'olandese a Torino ma l'offerta di 70 milioni di euro non soddisfa la società di Eredivisie, che ne chiede almeno 75. Con la trattativa momentaneamente in stallo, come sottolinea il media spagnolo, i bianconeri sarebbero molto preoccupati di un possibile inserimento del Barcellona, già vicino a de Ligt nei mesi precedenti.

De Ligt, ottimismo da parte della Juventus

Nonostante tutto, però, la Juventus sembra ottimista e pensa di chiudere l'affare nelle prossime ore. A differenza di quanto emerge in Spagna, il club bianconero potrebbe aver già messo in cantiere un'offerta complessiva di 75 milioni di euro per convincere l'Ajax a cedere il talento olandese. A Torino, infatti, c'è ottimismo per la possibile chusura dell'affare: l'ok del giocatore c'è già, per un contratto quinquennale da 12 milioni di euro a stagione. Corriere dello Sport.