FÜRTH (Germania) – Amarcord, emozioni e sei gol nella prima partita degli Azzurri Legends, la neonata nazionale italiana delle vecchie glorie. Il match del debutto è stato in casa della Germania, a rinverdire un classico del calcio internazionale, e si è concluso 3-3.
calciomercato
Azzurri Legends: 3-3 in Germania. Segnano Toni, Totti e Tommasi
FÜRTH (Germania) – Amarcord, emozioni e sei gol nella prima partita degli Azzurri Legends, la neonata nazionale italiana delle vecchie glorie. Il match del debutto è stato in casa della Germania, a rinverdire un classico del...
Azzurri Legends, pareggio in Germania
Nel primo tempo, al 10', vantaggio tedesco grazie a una sfortunata autorete di Fabio Cannavaro, che ha battuto Peruzzi con un intervento in scivolata su cross di Odonkor. Raddoppio della Germania al 18’ grazie a un sinistro di Klinsmann, ex attaccante di Inter e Sampdoria. Al 21’ l’Italia accorcia le distanze con Toni, vecchia conoscenza del calcio tedesco, che trafigge Weidenfeller su splendido assist di Totti. Al 35’ pareggio azzurro firmato dallo stesso Totti, che infila in rete con una preciso sinistro dal cuore dell’area, leggermente deviato da un Nowotny. All’80’ l’Italia ribalta il risultato con un colpo di testa di Tommasi, ben servito da Fiore. Pareggio in extremis per la Germania, al 91’, firmato da Wollscheid su assist dell’italo-tedesco Gaudino.
Tra gli azzurri sono scesi in campo anche Panucci, Balzaretti, Ambrosini, Di Biagio, Pirlo, Giannichedda, Ambrosini, Perrotta, Gattuso, Schillaci e Ravanelli, solo per citarne alcuni. I più anziani erano Bruno Conti (64 anni) e Pietro Vierchowod (60). Nella selezione tedesca, guidata dai tecnici Vogts e Brehme, c'erano stelle come Buchwald, Berthold, Frings e Kirsten.
Nasce la nazionale Azzurri Legends: da Totti a Pirlo, 24 campioni Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA