calciomercato

Asllani-Inter, i nerazzurri trattano per averlo in prestito: la risposta dell’Empoli

Raffaele Troiano

L'Inter continua a trattare per Asllani: si cerca l'accordo con l'Empoli

Il duello tra Napoli ed Inter per l'acquisto di Kristjan Asllani continua. Sia nerazzurri che partenopei hanno mostrato un interesse per il centrocampista classe 2002 dell'Empoli. Ma, almeno fino ad adesso, l'unica ad essersi realmente mossa è la squadra di Simone Inzaghi, in cerca di un'alternativa a Brozovic.

Asllani-Inter, nerazzurri in trattativa con l'Empoli: si lavora per il prestito

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, a differenza del Napolidi Spalletti, la società nerazzurra sta trattando con quella toscana, in cerca di un punto d'incontro tra i club sulla formula con cui può svilupparsi l'affare. L'Inter dalla sua ha la volontà di Asllani, promessosi già da tempo al progetto tecnico di Simone Inzaghi.

Al momento, a quanto risulta, le trattative sono a base prestito. Infatti da parte dell'Inter le prime richieste per Asllani sono l'inserimento di un semplice diritto di riscatto. O al massimo di impostare una durata biennale al termine della quale inserire un riscatto obbligato.

Da parte dell'Empoli, temendo anche di poter perdere in futuro il calciatore a cifre inferiori di quelle su cui potrebbe accordarsi oggi, la volontà invece è di non prescindere da un trasferimento a titolo definitivo già in questa stagione, quindi anche con un obbligo di riscatto semplice.