calciomercato

SKY – Ancelotti all’Everton nelle prossime ore: avvocati a lavoro col Napoli per risolvere il contratto

(Photo by Getty Images)

Carlo Ancelotti è pronto a intraprendere la sua nuova avventura professionale. A poco più di una settimana di distanza dall’esonero col Napoli, il tecnico si trasferisce in Premier League, dove dirigerà l’Everton. Secondo le ultime...

Sabrina Uccello

Carlo Ancelotti è pronto a intraprendere la sua nuova avventura professionale. A poco più di una settimana di distanza dall'esonero col Napoli, il tecnico si trasferisce in Premier League, dove dirigerà l'Everton.

Secondo le ultime notizie riferite dal collega di SKY, Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio sito ufficiale, il tecnico ha trovato l'accordo con il club inglese. Ancelotti è pronto a tornare in Inghilterra, dopo averla lasciata nel 2009, alla chiusura dell'esperienza sulla panchina del Chelsea.

Ad Ancelotti manca solo il Napoli

Nelle prossime ore, prima che il fine settimana giunga al termine, dovrebbe avvenire anche l'annuncio ufficiale. Ad Ancelotti manca risolvere soltanto il contratto, che resta in essere col Napoli.

Tuttavia è una pura formalità burocratica. E' nello stesso interesse del club di De Laurentiis, infatti, lasciare libero l'allenatore e liberarsi a propria volta dall'onere di corrispondergli la restante parte d'ingaggio per i prossimi sei mesi. Nella fattispecie si tratterebbe di circa tre milioni di euro lordi, che l'allenatore avrebbe diviso col proprio staff.

Da questa mattina gli avvocati di Ancelotti insieme a quelli del Napoli sono a lavoro per formalizzare la separazione e nelle prossime ore l'allenatore comincerà la sua nuova avventura professionale, nuovamente lontano dall'Italia.