calciomercato

Dani Alves saluta il Psg: “Finisce un altro ciclo della mia vita”

Dani Alves saluta il Psg: “Finisce un altro ciclo della mia vita”

ROMA – Direttamente dal proprio profilo Instagram ufficiale, i Il messaggio sui social Dani Alves, esterno brasiliano ex Barcellona e Juve, ha chiuso la sua avventura parigina. Dopo aver segnato un gol nel 5-0 con il quale il Brasile ha...

Redazione

ROMA - Direttamente dal proprio profilo Instagram ufficiale, i

Il messaggio sui social

Dani Alves, esterno brasiliano ex Barcellona e Juve, ha chiuso la sua avventura parigina. Dopo aver segnato un gol nel 5-0 con il quale il Brasile ha battuto il Perù in Coppa America, annuncia su Instagram il suo addio: “Oggi chiudo un altro ciclo nella mia vita, un ciclo fatto di vittorie, di crescita e di esperienze. Vorrei ringraziare la famiglia del Psg per avermi dato l’opportunità di scrivere insieme una pagina nella storia di questo club. Ringrazio tutto lo staff per l’affetto, il rispetto e la complicità fin dal primo giorno... Rendete questo club un po ‘più speciale”. Poi continua con i ringraziamenti nel suo inconfondibile stile: “Sono stati due anni di resilienza e di continuo reinventarsi per compiere la mia missione, ma nella vita tutto ha un inizio, uno sviluppo centrale e una fine, ora siamo giunti a quel momento. Mi scuso se in qualche momento non sono stato all’altezza, mi scuso se a volte ho sbagliato, ma ho sempre cercato di dare il massimo. Grazie a tutti i compagni per i momenti vissuti, alle risate insieme, alla noia che i tuoi pigri spiriti mi hanno fatto passare. Un grande abbraccio a tutti e spero non vi manchino le mie follie!”

Futuro incerto

Per il 36enne brasiliano il futuro è ancora un rebus. L'ambizione dell'esterno verdeoro potrebbe essere quella di fare un'esperienza in Premier League, ovviamente in una squadra che punta a vincere visto che aveva dichiarato, dal ritiro della nazionale qualche giorno fa: "Voglio una squadra che sappia realmente come si combatte per raggiungere i traguardi posti come obiettivi". Dopo la Coppa America se ne saprà di più sul futuro di Dani Alves.

Mbappé superstar tra i bimbi di Tokyo Corriere dello Sport.