calciomercato

Allegri: «Vittoria fondamentale. Kean può fare di più, Ronaldo sta meglio»

Allegri: «Vittoria fondamentale. Kean può fare di più, Ronaldo sta meglio»

TORINO – Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro il Milan, vinta dai bianconeri in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Dybala e di Kean: “Vincere oggi era fondamentale. Contro i...

Redazione

TORINO - Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro il Milan, vinta dai bianconeri in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Dybala e di Kean: "Vincere oggi era fondamentale. Contro i rossoneri è sempre un match stimolante. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, ci siamo dovuti un po' arrangiare, ma nella ripresa è stata una bella partita".

KEAN- Moise Kean ha regalato altri tre punti all'allenatore bianconero, il quale ha parlato dell'attaccante azzurro nel post partita: "Kean anche oggi ha trovato il gol, in questo è molto bravo. Mi è piaciuta anche la sua esultanza e sono contento. Titolare in Champions? Vedremo, le partite durano 90 e più minuti, potrebbe aiutarci a partita in corso. Bisogna vedere". Alla domanda sulla possibilità di cedere Kean in prestito a gennaio, Allegri ha risposto: "Tutti insieme abbiamo scelto che sarebbe stato giusto tenere Kean. Oltre a Mandzukic è l'altro centravanti che abbiamo. E' rimasto perché ha grandi qualità e sapevamo che ci avrebbe fatto comodo. Ha bisogno di migliorare ancora, fa alcuni errori di gioventù, ma allenarsi con dei grandi giocatori lo fa maturare soprattutto a livello mentale".

LE CONDIZIONI DI CR7 - A proposito di grandi campioni, c'è grande attesa per il ritorno di Cristiano Ronaldo: "Cristiano è sempre pronto a giocare. Gli ho detto che oggi era meglio se non si sarebbe fatto trovare pronto, vediamo per la sfida di mercoledì prossimo. Sta viaggiando molto bene".

Juventus-Milan: tabellino, statistiche e curiosità

TESTA ALLA CHAMPIONS - Un approccio forse troppo leggero ad inizio partita da parte dei bianconeri, ma Allegri risponde che non c'era possibilità di pensare all'Ajax: "Avevamo di fronte il Milan - dichiara l'allenatore bianconero -, non potevamo permetterci di pensare alla Champions League. Le difficoltà ci sono state all'inizio, ma poi abbiamo sistemato ciò che non andava. Era giusto prendere gol su quella ripartenza, nel primo tempo abbiamo fatto poco e niente. Non abbiamo giocato bene ma abbiamo concesso poco. Quando arrangi la squadra come ho fatto io, sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà, soprattutto in fase di costruzione. Nella ripresa ci siamo sistemati e Pjanic ha dato ritmi di gioco diversi, si è visto nell'occasione del secondo goal.".

Alex Sandro tocca con il braccio in area: rigore negato al Milan

RABBIA DYBALA - Paulo Dybala, che ha segnato il gol del momentaneo pareggio, è uscito arrabbiato dal terreno di gioco per la sostituzione: "Dybala è giusto che sia arrabbiato. Tutti vogliono giocare, ma lui veniva da un periodo in cui non ha giocato. Il gol gli dà fiducia, ma ogni giocatore deve combattere per conquistarsi il posto da titolare".

Juve-Milan, quanti vip in tribuna