calciomercato

Addio De Rossi, tifosi sotto shock «Non siamo pronti. Grazie Daniele, l’amore conta»

Addio De Rossi, tifosi sotto shock «Non siamo pronti. Grazie Daniele, l’amore conta»

ROMA-DE ROSSI: È ADDIO. CONTRO IL PARMA L’ULTIMA PARTITA Migliaia di tweet in meno di un’ora, un’invasione di messaggi sulla bandiera giallorossa: «No, non eravamo pronti. Forse la più grande ingiustizia del...

Redazione

ROMA-DE ROSSI: È ADDIO. CONTRO IL PARMA L'ULTIMA PARTITA

Migliaia di tweet in meno di un’ora, un’invasione di messaggi sulla bandiera giallorossa: «No, non eravamo pronti. Forse la più grande ingiustizia del calcio non averti visto sollevare lo scudetto», «Mi sto sentendo male. Ho un groppo in gola», «È il momento più triste e delicato della storia della Roma degli ultimi 25 anni».

I tifosi giallorossi fanno fatica ad accettare l’addio di Daniele De Rossi, soprattutto perché il centrocampista non terminerà - come Totti - la carriera in giallorosso ma continuerà a giocare in un’altra squadra: «Voglio vedere di chi è stata la scelta, se di Daniele o della Roma», «È vero, ha avuto tanti infortuni quest’anno ma nel calcio conta anche il cuore: lui ce l’ha messo più di tutti in questa stagione», «Il suo carisma sarebbe servito anche il prossimo anno, soprattutto in una squadra che sarà smantellata per l’ennesima volta», «Qual è il giocatore che caratterialmente guiderà questa squadra? Perché non rinnovargli per un altro anno il contratto?». Tutti i nodi saranno sciolti nei prossimi giorni. La rabbia viene però sommersa dalla tristezza per il suo addio: «Ma che male abbiamo fatto per meritarci tutte queste sofferenze?», «Devastato, come se fosse andato via uno di famiglia da un momento all’altro».

De Rossi: "Se starò bene continuerò a giocare ancora"

Un arrivederci al club che ha vissuto per diciotto anni: il capitano giallorosso continuerà a giocare in qualche altra squadra, poi a fine carriera - se vorrà - tornerà a Trigoria per un ruolo nel club. E riabbraccerà il suo amico, fratello, compagno di avventure Francesco Totti. «Finisce un’epoca epica. Un’epoca romana. Un’epoca romanista. Grazie capitani».

Sarri, non so se resto al Chelsea Corriere dello Sport.