- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato serie a
La titolarità di Maignan a difesa della porta del Milan è in discussione: dirigenza rossonera a lavoro per eleggere l'erede del francese.
Regna l'incertezza per quanto concerne il futuro di Mike Maignan: portiere titolare del Milan dalla stagione 2021/22, egli potrebbe dire addio alla sponda rossonera del capoluogo lombardo al termine dell'annata corrente. A tal proposito, la redazione di Sport Mediaset fa un quadro generale sui profili che i piani alti del Diavolo stanno sondando (in vista della prossima estate) come possibili eredi dell'estremo difensore francese.
"Il futuro di Mike Maignan sembra lontano dal Milan. Nonostante le qualità tecniche e le prestazioni (basti ricordare la recente parata su Gatti), oltre a uno stipendio non certo proibitivo da 2,8 milioni di euro a stagione, le trattative per il rinnovo col club rossonero sono in alto mare da mesi anche per una questione di carta d’identità: il francese, conscio di liberarsi a zero tra qualche mese, chiederà un aumento, ma le politiche del club suggeriscono di non impegnarsi troppo a livello economico su un giocatore che a luglio compirà 31 anni. [...] In casa Milan sono già partite le valutazioni per il dopo Maignan. Nelle scorse settimane erano già emersi i profili di Zion Suzuki, giapponese del Parma, 23 anni, valutato circa 15 milioni di euro e di Elia Caprile, classe 2001 del Cagliari valutato 12 milioni. Ma il nome nuovo arriva dalla Bundesliga: Noah Atubolu, valore 18 milioni. Portiere tedesco del Friburgo, ha 23 anni e recentemente ha ricevuto la prima convocazione della Germania. Nel campionato tedesco si è contraddistinto anche per i rigori parati: 5 considerando la scorsa stagione e quella attuale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA