- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato serie a
L'Inter sembra pronta a fare tremendamente sul serio per Ademola Lookman: il calciatore nigeriano era stato accostato anche al Napoli
La notizia di mercato che ha scosso la giornata di oggi è rappresentata da un interesse molto concreto dell'Inter per Ademola Lookman: l'attaccante dell'Atalanta avrebbe già un accordo con la società meneghina, come riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato per Sky Sport, sul suo sito ufficiale.
"Ademola Lookman è il primo obiettivo per l’attacco dell’Inter. Ci sono stati contatti tra i nerazzurri e l’Atalanta, con la squadra di Chivu che ha pronta un’offerta da 40 milioni di euro non trattabile, forte della promessa che i bergamaschi hanno fatto al nigeriano la scorsa estate e della proposta fatta in queste settimane direttamente dagli agenti del giocatore. L’Atalanta ne chiede almeno 50, ma l’Inter non andrà oltre alla propria offerta: l’idea è quella di fare una proposta da 40 milioni di euro, anche a prescindere dalle uscite. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento, motivo per cui i vice campioni d’Europa vogliono fare in modo che la trattativa non vada per le lunghe. In caso in cui i tempi dovessero allungarsi, infatti, i nerazzurri potrebbero decidere di andare su altri obiettivi, tra cui Nico Gonzalez. L’argentino della Juventus fa parte della lista di trequartisti che piacciono all’Inter – e piace anche all’Atalanta in caso di cessione dello stesso Lookman -, e oltre a lui è stato proposto anche Sancho e continua a piacere Nkunku. I due sono però solamente alternative, perché l’Inter (come riportato dal Corriere dello Sport) fa sul serio per Lookman".
© RIPRODUZIONE RISERVATA