08:21 min
calcionapoli1926 calciomercato serie a UFFICIALE – Atalanta-Lookman, telenovela finita: è un nuovo giocatore dell’Atletico

estero

UFFICIALE – Atalanta-Lookman, telenovela finita: è un nuovo giocatore dell’Atletico

Bruno Stampa
L'attaccante nigeriano era stato corteggiato in estate dall'Inter

Si chiude oggi, nell'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, il caso Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano, da mesi separato in casa con l'Atalanta dopo la trattativa non andata in porto con l'Inter la scorsa estate, è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. A renderlo noto, è la Dea, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

UFFICIALE - Ademola Lookman passa all'Atletico Madrid: il comunicato

—  

"Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ademola Lookman. Il 28enne attaccante nigeriano ha militato in maglia nerazzurra per tre stagione e mezza. Nell’Atalanta e a Bergamo ha trovato l’ambiente e le condizioni ideali per esprimersi al meglio, raggiungendo l’apice con la tripletta nella finale di UEFA Europa League del 22 maggio 2024 a Dublino, dove il Club nerazzurro ha conquistato il suo primo, storico trofeo internazionale. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano e ringraziano Ademola, augurandogli le migliori soddisfazioni per il suo futuro".