Il mercato invernale è ormai alle porte e, con esso, le grandi manovre delle principali società della Serie A ma non solo. Tra queste, c'è la Roma, che avrebbe messo concretamente nel mirino Giacomo Raspadori. L'ex attaccante del Napoli ha trovato poco spazio all'Atletico Madrid, ragion per cui un ritorno in Italia non sarebbe da escludere, come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

calciomercato serie a
La Roma spinge per Raspadori, primi contatti con l’Atletico: la situazione

GETAFE, SPAIN - NOVEMBER 23: Giacomo Raspadori of Atletico de Madrid celebrates his team's first goal which was an own goal scored by Domingos Duarte of Getafe CF (not pictured) during the LaLiga EA Sports match between Getafe CF and Atletico de Madrid at Coliseum Alfonso Perez on November 23, 2025 in Getafe, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Roma-Raspadori, Moretto: "Primo contatto ufficiale con l'Atletico! Pista parallela a Zirkzee"
—"C'è stato nelle ultime ore il primo contatto ufficiale con una proposta verbale da parte della Roma all'Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Nelle ultime ore la Roma ha deciso di accelerare, un primo passo ufficiale verso l'Atletico. Bisognerà capire poi l'eventuale accordo tra la Roma e Raspadori. Ma la Roma inizia a dialogare ufficialmente con l'Atletico. La formula che vorrebbe l'Atletico è un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio a determinate condizioni. Vedremo nei prossimi giorni come si può sviluppare la situazione. La Roma sta lavorando parallelamente su due piste, Zirkzee, molto molto vicino, e Raspadori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
