- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Il futuro di Moise Kean (su cui c'è l'interesse del Napoli) può decidersi a partire dalla metà di luglio: c'entra la clausola rescissoria.
Il nome di Moise Kean è sui taccuini di molteplici direttori sportivi di Serie A (e non solo): dopo aver disputato una stagione da protagonista (19 reti e 3 assist in 32 partite di Serie A) con indosso la maglia della Fiorentina, il centravanti della Nazionale ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club di rilievo (tra cui il Napoli). L'edizione odierna de La Nazione, quotidiano più illustre di Firenze, dà nuovi aggiornamenti sull'imminente futuro della prima punta di Vercelli.
"Siamo a metà percorso per quanto riguarda la clausola di Moise Kean. Ancora otto giorni di validità, poi il valore dell'attaccante lo stabilirà la Fiorentina. Forse il pericolo non è scampato, perché anche dopo il 15 luglio dei club potrebbero provare ad avvicinarsi, però in quel caso il coltello dalla parte del manico lo avrebbe la società, non più il giocatore. Nel frattempo i movimenti attorno a Kean sono leggeri. C'è il Napoli, prigioniero però della situazione Osimhen. Si è parlato del Milan, ma sembra più una strategia per scardinare la posizione della Juventus su Dusan Vlahovic. Resta da monitorare quello che potrebbe fare il Manchester United, che ha Moise nel mirino, ma non è ancora pronto ad affondare il colpo. Tutto troppo poco perché la Fiorentina possa essere davvero preoccupata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA