Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato serie a

Insigne-Lazio, il Decreto Crescita potrebbe spingere la trattativa: i dettagli – Tmw

Insigne
Le ultime sul possibile futuro dell'ex capitano del Napoli
Giovanni Montuori

I rumors di mercato hanno accostato il nome di Lorenzo Insigne alla Lazio: l'ex capitano del Napoli non ha mai nascosto la volontà di tornare in Italia anche se l'ingaggio elevato rappresenta un ostacolo. Di seguito la notizia riportata da Tuttomercatoweb.

Insigne-Lazio: le ultime

—  

"Insigne alla Lazio a gennaio? Si potrebbe fare e non ci sarebbero grossi problemi economici a frenare l'operazione. Questo perché Insigne ha avuto per due anni la residenza negli Stati Uniti: nel 2022 è stato sei mesi e un giorno (183 quindi) dal primo di luglio al trentuno di dicembre. Nel 2023 tutto l'anno, quindi eventualmente usufruirebbe anche del Decreto Crescita se firmasse per due anni con una squadra italiana. Insigne guadagna 7,5 milioni di dollari dal Toronto - ma il minimo garantito è di 15,4 milioni con i diritti di immagine - e ha un contratto lungo, fino al 2026. L'intenzione però è quella di tornare in Europa - con un grosso sacrificio economico - dopo un anno e mezzo in Major League Soccer, a meno che non arrivi una proposta dall'Arabia Saudita che, in ogni caso, sarebbe valutata senza problemi. Il Toronto, da par suo, potrebbe anche liberarlo, come avrebbe fatto con Bernardeschi quest'estate per il Besiktas".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.