00:41 min

calciomercato serie a

Accostato al Napoli, Gatti non è incedibile per la Juve: spunta il prezzo di vendita

Alex Iozzi
La Vecchia Signora è a lavoro per rinnovare il contratto del difensore classe '98: tuttavia, la permanenza in bianconero non è certa per l'ex Frosinone

L'avventura di Federico Gatti alla Juventus potrebbe esser giunta ai titoli di coda: la Vecchia Signora è a lavoro per il rinnovo di contratto del difensore classe '98 (accostato nelle settimane più recenti anche al Napoli di Antonio Conte; tuttavia, stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una permanenza del calciatore in quel di Torino nella stagione 2025/26 non è assicurata.

Gatti-Juventus, matrimonio che non s'ha più da fare? Spuntano alcune indiscrezioni sul futuro del centrale bianconero

—  

"La qualificazione in Champions League prima di tutto, anche dei rinnovi di contratto. La Juventus nelle scorse settimane ha congelato le trattative per i prolungamenti già ben avviati, ma sottotraccia qualcosa ricomincia a muoversi.  Il discorso più avanzato riguarda Federico Gatti (scadenza 2028). [...] Un accordo di massima c’è già: l’azzurro firmerà fino al 2030. Un premio per il nuovo status che si è meritato a suon di prestazioni - 40 gare e 3203 minuti stagionali - ma non una garanzia di permanenza futura. Tutto ha un prezzo, anche Gatti. L’ex Frosinone è arrivato in bianconero con la precedente dirigenza per 7,5 milioni più bonus e, in caso di cessione, la plusvalenza sarebbe quasi totale. All’interesse del Newcastle si è aggiunto quello del Nottingham Forest: a quota 25/30 milioni, il sacrificio sarebbe quasi inevitabile".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.