- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato serie a
La dirigenza dell'Inter si fionda sul mercato per tesserare il rimpiazzo di Denzel Dumfries, out causa infortunio per i prossimi 3 mesi.
La finestra invernale di calciomercato targata "FC Inter" è già cominciata: i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per rimpiazzare, nell'arco del mese di gennaio, l'infortunato Denzel Dumfries, costretto, con alta probabilità, a rimanere fermo ai box almeno per i prossimi 90 giorni a causa di un infortuniorimediato alla caviglia sinistra. I colleghi de La Gazzetta dello Sport fanno il quadro, mediante un articolo pubblicato nel pomeriggio odierno sulla propria versione online, in merito ai profili che "Beppe" Marotta e Ausilio hanno appuntato in vista delle settimane a venire.
"Le opzioni più realistiche per il mercato invernale nerazzurro portano a tre nomi. Il primo è quello di Norton-Cuffy del Genoa, seguito da vicino proprio domenica scorsa durante la trasferta del Ferraris. Il secondo, invece, porta a una novità low-cost, più percorribile in termini di prezzo rispetto all'inglese rossoblù, ma sicuramente meno pronto all'uso: Moris Valincic della Dinamo Zagabria. Infine, il terzo nome è Idrissa Touré del Pisa.
Pro e contro: Norton-Cuffy con la Serie A ha ormai rotto il ghiaccio da tempo. Sta dimostrando di essere all'altezza del campionato italiano e anzi, è una delle grandi sorprese. Il problema, nel suo caso, porta al prezzo del cartellino: la dirigenza genoana ha rimbalzato una proposta da una dozzina di milioni arrivata da Napoli, ma la concorrenza resta folta proprio tra gli azzurri e la Juventus. La sensazione è che il Genoa potrebbe accontentarsi di 15/20 milioni per un profilo in pieno stile Oaktree. Giovane, futuribile, 'una bomba pronta a esplodere', come l'ha definito Daniele De Rossi.
Dall'altro lato c'è Valincic che sicuramente costerebbe un terzo (se non meno) rispetto a Norton-Cuffy, ma avrebbe bisogno di molto tempo in più rispetto all'inglese per adattarsi ad un contesto ben diverso dal campionato croato. Touré del Pisa rappresenta la via di mezzo - quantomeno in termini di prezzo - tra Norton e Valincic. Sullo sfondo, ma ben più indietro, resta invece il nome di Marco Palestra. Nel suo caso la trattativa sarebbe ben più complessa per una serie di fattori: il Cagliari non intende minimamente chiudere in anticipo il proficuo prestito, mentre l'Atalanta vorrebbe tenerselo almeno per la prossima stagione; trattare con la famiglia Percassi non sarà certamente semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA