calcionapoli1926 calciomercato serie a Il Napoli era la priorità, ma la Juve ha avuto la meglio: il retroscena su David

calciomercato serie a

Il Napoli era la priorità, ma la Juve ha avuto la meglio: il retroscena su David

Gianmarco Nurra
Le ultime dal noto esperto Sacha Tavolieri

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com, il noto esperto di mercato Sacha Tavolieri ha rivelato alcuni importanti retroscena in merito all'approdo di Jonathan David alla Juventus. L'attaccante canadese, infatti, era stato vicinissimo al Napoli campione d'Italia, tanto da averlo riferito anche ai suoi compagni della nazionale canadese. Di seguito, dunque, quanto affermato dal giornalista di Sky Sport CH.

Le parole del noto esperto di mercato

—  

Sei sempre stato super informato sulle vicende inerenti Jonathan David. Che impatto avrà alla Juventus, a tuo parere? "Mi aspetto un impatto importante, è un giocatore che può fare la differenza grazie alle sue qualità. I difensori della Serie A dovranno stare molto attenti a Jonathan David, perché con la sua esplosività e il fiuto del gol è letale. Non ho dubbi: per me sarà il capocannoniere in Italia".

Quali sono i club che più si erano informati sul giocatore canadese? "I club interessati sono sempre stati tanti, ma uno dei nodi erano le commissioni da corrispondere agli agenti. A marzo sapevamo che non sarebbe andato in Premier League proprio per questo discorso, dunque stavano aspettando delle offerte dall'Italia perché è un paese che a livello fiscale poteva essere in grado di portare avanti le negoziazioni. E hanno fatto bene ad attendere. Prima ci sono stati i discorsi con l'Inter, poi si è inserita la Juve di Giuntoli e poi ci stava lavorando in maniera importante il Napoli di Manna. Che però non ha affondato".

Ricordo che il Napoli, ad un certo punto, era avanti. Come mai non si è chiusa la trattativa con i partenopei? "Premetto che David, ai suoi compagni di Nazionale, aveva detto di voler andare al Napoli, ma in quel momento di stallo c'è stata l'accelerazione della Juventus che si è rivelata esser decisiva. I campioni d'Italia hanno successivamente cambiato strategia ed obiettivo. E' stato quello il momento in cui i bianconeri, senza più una concorrenza serrata, si sono portati avanti e hanno chiuso l'affare, riuscendo ad accontentare anche le esigenze del calciatore e degli agenti. Inizialmente le commissioni richieste erano di 25mln, poi sono riusciti a trovare un accordo per la metà della cifra".