calciomercato napoli

La Repubblica – Zielinski è il futuro del Napoli: intesa sul rinnovo, ma resta un aspetto da risolvere. I dettagli

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Piotr Zielinski  of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La prossima estate per il Napoli sarà quella della rivoluzione. Il presidente Aurelio De Laurentiis rifonderà la rosa azzurra, ma alcuni pilastri resteranno. Tra questi, il polacco Piotr Zielinski. La società punta su di lui per il futuro,...

Sabrina Uccello

La prossima estate per il Napoli sarà quella della rivoluzione. Il presidente Aurelio De Laurentiis rifonderà la rosa azzurra, ma alcuni pilastri resteranno. Tra questi, il polacco Piotr Zielinski. La società punta su di lui per il futuro, considerandolo un perno del centrocampo partenopeo. Per tale motivazione è vicina la chiusura della trattativa per il rinnovo, che va avanti ormai da un anno circa. Dopo lunghe attese, l'accordo è vicino all'ufficialità.

Il rinnovo di Zielinski

Secondo quanto racconta quest'oggi La Repubblica, i risultati di questa stagione e gli obiettivi per la prossima non costituiranno un vincolo per la permanenza di Zielinski. La fumata bianca sta arrivando ed è una rassicurazione per il prossimo futuro. Il centrocampista polacco firmerà un accordo fino al 2024 con un ingaggio di circa 3,5 mln a stagione. Sulla durata del contratto e l'aspetto economico c'è piena intesa sulle parti, resta da sciogliere un nodo comunque in via di risoluzione. Si tratta della clausola rescissoria, che il Napoli da sempre ha intenzione di inserire nell'accordo, per tutelarsi sul fronte del calciomercato. In merito c'è ancora distanza rispetto al valore finale.

Il Napoli, nel frattempo, lavora anche per blindare l'altro polacco, Arek Milik, considerato fin dal primo giorno il principale riferimento offensivo della squadra per il presente e il futuro.