calciomercato napoli

Zakaria, il Napoli ha un piano ma la concorrenza è spietata: il punto

SINSHEIM, GERMANY - APRIL 21: Denis Zakaria of Borussia Moenchengladbach gestures during the Bundesliga match between TSG Hoffenheim and Borussia Moenchengladbach at PreZero-Arena on April 21, 2021 in Sinsheim, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Le ultime su Zakaria-Napoli

Giovanni Ibello

Com'è noto, tra i profili seguiti dal Napoli c'è anche quello di Denis Zakaria. I colleghi di Calciomercato.com lo definiscono non a torto un giocatore di sostanza, ed è difficile esprimere un parere diverso (abbiamo ammirato Zakaria agli scorsi europei). Il centrocampista svizzero è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Borussia Monchengladbach. Fali Ramadani avrebbe proposto il giocatore al club di De Laurentiis e, sempre secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi del noto portale sportivo, sarebbe questo il piano del Napoli per accaparrarsi il giocatore:

Zakaria piace, il piano del Napoli

  (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito oneroso, con diritto di riscatto che diventi automaticamente obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Una formula, insomma, che permetterebbe di capire capacità di adattamento del giocatore alla Serie A e al gioco di Spalletti, prima di concludere l’investimento. Rimandando l’eventuale spesa alla prossima estate, quando potrebbero esserci più risorse economiche in caso di qualificazione alla Champions. Questa la strategia, resta da convincere il club tedesco. Occhio però che la concorrenza è spietata. Secondo quanto riferito dal Sun ci sono due club di primissimo ordine sul giocatore: il Manchester City e Arsenal.