03:27 min

calciomercato napoli

Ounas, c’è il ‘Sì’ al Marsiglia. Amrabat, in stallo: alla fine, ci sarà una sorpresa – Rai

Michele Bellame

Ai microfoni di Radio Goal, il collega della Rai spiega le ultime su Manolas, Ounas, e sulla ricerca al centrocampista

Dai microfoni della radio ufficiale, Ciro Venerato espone il consueto punto del calciomercato del Napoli con gli aggiornamenti dell'ultimo minuto.

Amrabat, Berge e Zakaria:

"La situazione di Amrabat è ben nota: l'Atalanta è pronta a versare i due milioni nelle casse della Fiorentina, ma i viola sono restii a fare affari con loro dopo lo scippo di Zappacosta. La stessa problematica dell'impossibilità di fare offerte di prestito con obbligo riguarda anche Berge e Zakaria delle squadrestraniere. A meno che, in queste ore, Manolas ed Ounas non partano, l'uno alla volta della Grecia, e l'altro al Marsiglia.

Ounas:

"In questo weekend è difficile che ci possano essere delle novità, anche se la squadra francese ha la volontà del giocatore. Per Ounas, il Napoli è disposto ad abbassare le proprie pretese, purché ci sia la formula dell'obbligo di riscatto".

Centrocampista a sorpresa:

"Il Napoli deve avere il sangue freddo di aspettare gli ultimi giorni di mercato per farsi avanti con le squadre europee che, magari, nel limite della compilazione della lista, dovranno disfarsi di qualche centrocampista in esubero. Ed è per questo che non ci si può fossilizzare sui nomi già fatti e verificati. E' molto probabile che, alla fine del calciomercato, il Napoli acquisterà un centrocampista il cui nome non è stato mai fatto".