calciomercato napoli

L’ultimo giorno di mercato, il Napoli ha comprato Roberto Inglese dal Chievo. La società partenop

L’ultimo giorno di mercato, il Napoli ha comprato Roberto Inglese dal Chievo. La società partenop

L’ultimo giorno di mercato, il Napoli ha comprato Roberto Inglese dal Chievo. La società partenopea ha cercato di anticipare le altre squadre italiane assicurandosi le prestazioni del centravanti pugliese per circa dodici milioni di...

Redazione

L'ultimo giorno di mercato, il Napoli ha comprato Roberto Inglese dal Chievo. La società partenopea ha cercato di anticipare le altre squadre italiane assicurandosi le prestazioni del centravanti pugliese per circa dodici milioni di euro, bonus compresi.

Così come riferito dai colleghi di Calciomercato.it (articolo a firma di Salvatore Ioime), il colpo Inglese da parte di Aurelio De Laurentiis, potrebbe essere visto anche sotto un altro punto di vista. Roberto Inglese, che è esploso in maniera definitiva durante l'ultima stagione in Serie A dopo una lunga gavetta tra Lumezzane e Carpi, potrebbe servire al Napoli come pedina di scambio per arrivare ad obiettivi più "importanti", come ad esempio Chiesa della Fiorentina e Berardi del Sassuolo. Le due società hanno sondato con il Chievo Verona la possibilità di acquistare Inglese, ma il club partenopeo ha voluto azzannare la preda.

Inglese serve anche a risparmiare sulle tasse. Forte di testa e bravo ad attaccare il primo palo, Roberto Inglese non è esattamente un acquisto che infiamma la piazza: una sua possibile permanenza in futuro sotto l'ombra del Vesuvio sembra improbabile ad oggi. Il giocatore potrà così continuare a crescere con calma sotto la guida tecnica di Rolando Maran, che ha puntato su di lui due anni fa, ricevendone una gran risposta: quest'anno è il terminale offensivo unico della squadra e ha già messo a segno due reti nelle prime due partite. Ma l'acquisto di Inglese da parte del Napoli potrebbe essere ottimo anche per una questione prettamente economica. REDAZIONE - .