Per Gianluigi Buffon è terminata l'avventura al PSG. Il club della capitale francese lo ha reso noto poco fa attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Il Paris Saint-Germain ringrazia Buffon per aver onorato la maglia. Dopo una riflessione lunga e serena, il Paris Saint-Germain e Gianluigi Buffon hanno optato per il mancato rinnovo del leggendario portiere, il cui contratto scadrà il 30 giugno.
calciomercato napoli
UFFICIALE – PSG, Buffon lascia il club: "Oggi termina la mia avventura fuori dall’Italia"
Il PSG ha annunciato che Gianluigi Buffon ha terminato la sua avventura col club francese
Il Paris Saint-Germain è onorato di aver avuto il più grande portiere nella storia del calcio, vincitore della Coppa del Mondo 2006, e numerosi premi individuali dall'inizio della sua carriera. Il Club desidera il meglio per l'indimenticabile "Gigi"."
Il calciatore ha commentato così l'addio: "Grazie a tutti per tutto ciò che ho avuto l'opportunità di vivere a Parigi. Grazie per le emozioni condivise insieme. Dodici mesi fa, sono arrivato al Paris Saint-Germain pieno di entusiasmo e accolto dall'incredibile calore dei tifosi. E 'stato davvero commovente. Grazie, ancora una volta, con tutto il cuore. Lascio felice di aver vissuto questa esperienza che mi ha indubbiamente migliorato e fatto crescere. Oggi termina la mia avventura fuori dall'Italia. Voglio ringraziare il presidente Nasser Al-Khelaïfi, l'intero club e i miei compagni di squadra. Vi auguro tutto il meglio, convinto che tutti voi scriverete insieme le pagine di una magnifica storia. Ernest Hemingway ha scritto che ci sono solo due posti al mondo in cui si può vivere felici: a casa e a Parigi. Da oggi varrà anche per me: Parigi, da qualche parte, sarà sempre un po 'a casa ... Forza Parigi! Grazie e buona fortuna per tutto!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA