calciomercato napoli

Tutino vuole tornare alla Salernitana, manca accordo con il Napoli sulla formula

Gennaro Tutino (Getty Images)

La Salernitana non abbandona la pista Tutino. L’attaccante vuole tornare in granata, ma il Napoli non intende cederlo in prestito

Domenico D'Ausilio

L?edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Gennaro Tutino, attaccante di proprietà del Napolicorteggiato da Salernitana e Parma.

Tutino vuole tornare alla Salernitana, manca l'accordo con il Napoli

 Gennaro Tutino e Cedric Gondo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo Lassana Coulibaly, il club granata sta lavorando su altre tre trattative. Accordo praticamente chiuso con il nazionale tunisino Wajdi Kechrida, 25 anni, quinto di destra, appena svincolatosi dall’Etoile Sportive du Sahel (serie A tunisina). Poi bisogna costruire l’attacco. A Salerno dovrebbero arrivare Andrea Favilli, 24 anni, del Genoa e Federico Bonazzoli, anche lui ventiquattrenne, della Sampdoria. Con il Genoa c’è un’interlocuzione anche per qualche altro calciatore. È il caso del difensore centrale Mattia Bani. La Salernitana non abbandona la pista che porta a Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano vuole tornare in granata, ma il Napoli intende cederlo a titolo definitivo e non in prestito. Inoltre, c’è sempre l’interesse per Simy. Per la difesa resta caldo il nome di Riccardo Gagliolo, centrale mancino del Parma, già con Castori al Carpi. In sintesi, il tecnico marchigiano ha ancora bisogno di un portiere (il vice di Belec), di un esterno destro, di un centrale mancino, di un centrocampista e di tre attaccanti.