Radio Marte – Torreira obiettivo principale del Napoli per gennaio: Ancelotti può “favorire” l’affare

Radio Marte – Torreira obiettivo principale del Napoli per gennaio: Ancelotti può “favorire” l’affare

di Sabrina Uccello

Il Napoli lavora alla pista Lucas Torreira. L’attuale centrocampista dell’Arsenal è sempre piaciuto agli azzurri, ma alla Sampdoria l’ha sottratto l’estate scorsa il congiunto inglese. L’avventura dell’uruguaiano non sta procedendo nel migliore dei modi, poiché fatica a trovare spazio e titolarità. Inoltre ha sempre nutrito stima per il club azzurro, fattore condizionante e importante in caso di trattativa.

Stando a quanto riferito in diretta quest’oggi da Radio Marte, per Giuntoli e il suo staff Torreira in questo momento si tratta della priorità, del primo profilo considerato per rafforzare la mediana partenopea a gennaio. L’affare potrebbe essere facilitato proprio da Carlo Ancelotti, ormai ex allenatore del Napoli, il quale è candidato alla panchina dei Gunners. Gli inglesi chiedono per Torreira circa 25 mln di euro, mentre magari il club di De Laurentiis preferirebbe lavorare su un prestito. In tal senso al momento mancano certezze, se non quella secondo cui l’obiettivo per il Napoli è fissato.

Oltre Torreira

Se il Napoli non dovesse riuscire a portare a casa Torreira a causa della difficoltà della trattativa in poco tempo, ci sarebbero altri obiettivi. A Giuntoli piace ormai da tempo Lobotka, sistematicamente accostato proprio alla maglia azzurra da diverse sessioni di calciomercato, e Soumaré del Lille. Quest’ultimo è un nome relativamente nuovo, ma data l’età (classe 199) e il prezzo di circa 20 mln rientra perfettamente nei parametri della società.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy