03:49 min

calciomercato napoli

Thorsby-Napoli, pronta l’offerta alla Samp ma occhio alla concorrenza – Repubblica

Giuseppe Canetti

L’edizione odierna de La Repubblica fa il punto della situazione sul calciomercato del Napoli, soffermandosi sul possibile approdo di Thorbsy all’ombra del Vesuvio. Secondo il quotidiano, il club azzurro avrebbe presentato...

L'edizione odierna deLa Repubblica fa il punto della situazione sul calciomercato del Napoli, soffermandosi sul possibile approdo di Thorbsy all'ombra del Vesuvio. Secondo il quotidiano, il club azzurro avrebbe presentato un'offerta alla Sampdoria per acquistare il giocatore. Di seguito i dettagli.

C'è concorrenza per Thorsby, ma il Napoli è una pista calda

Secondo La Repubblica, il primo club ad essersi mosso per Thorsby è stato la Lazio. Tuttavia, l'imminente arrivo di Sarri sulla panchina biancoceleste avrebbe raffreddato la pista. Ora, in pole ci sarebbe l'Atalanta, che vedrebbe nel norvegese un calciatore funzionale al gioco di Gasperini. Poi ci sarebbe il Napoli, che rischierebbe di beffare i nerazzurri di Bergamo in virtù di una sterzata decisiva arrivata con l'approdo di Spalletti all'ombra del Vesuvio. Il tecnico di Certaldo gradirebbe molto il profilo del classe '96 e avrebbe spinto De Laurentiis a presentare un'offerta di 6 milioni alla Sampdoria. Basterà? Non secondo il quotidiano, il quale afferma che sarebbero necessari 7,5 milioni a convincere la società ligure. In ogni caso, la parti non sarebbero poi così distanti.