calciomercato napoli

Lo strano caso del mercato – Attualmente il Napoli potrebbe essere la squadra più forte del campiona

Lo strano caso del mercato – Attualmente il Napoli potrebbe essere la squadra più forte del campiona

Lo strano caso del mercato – Attualmente il Napoli potrebbe essere la squadra più forte del campionato di Serie A. Beninteso, non stiamo dicendo che gli azzurri vinceranno lo scudetto a mani basse. Anzi. Vincere il titolo, arrivare...

Redazione

Lo strano caso del mercato - Attualmente il Napoli potrebbe essere la squadra più forte del campionato di Serie A. Beninteso, non stiamo dicendo che gli azzurri vinceranno lo scudetto a mani basse. Anzi.

Vincere il titolo, arrivare prima degli altri, significa far combaciare diversi aspetti: istituzionali, psicologici, fisici, e dunque, tecnici. Senza dimenticare la buona sorte.

Parafransando l'eterno Nereo Rocco, per vincere serve il gioco, la giocata e... la fortuna (l'espressione originale è un tantino più pittoresca).

Dal punto di vista tecnico, siamo certi che la banda Sarri possa giocarsela con tutti in Serie A, però d'altra parte il club ha ricevuto parecchi rifiuti eccellenti.

Si parla tanto di Denis Suarez, ma l'esterno blaugrana ha più volte fatto intendere che non ha la minima intenzione di vestire l'azzurro.

I casi più emblematici però sono quelli di Schick e Keita.

Il sampdoriano ha scelto la Roma, pare che i giallorossi offrano maggiori garanzie tecniche. Ma di quali garanzie stiamo parlando? Schick è un attaccante e di certo non può ripiegare sull'esterno (per stessa ammissione di Giampaolo) e i giallorossi, dopo il grande rifiuto di Maharez, cercavano un degno sostituto di Salah.

Veniamo a Keita. Complici i buoni rapporti tra Lotito e De Laurenitiis, la Lazio (fino a prova contraria) era intenzionata a cedere il suo gioiello al Napoli. Il senegalese, però, fa muro. "Vuole solo la Juve", dicono i colleghi delle principali testate giornalistiche. Poi si scopre che Keita viene ceduto al Monaco, una squadra molto diversa rispetto alla passata stagione e che non può vantare ambizioni né in Francia (dove il PSG farà la voce grossa) né in Europa

Insomma, c'è da registrare questo dato.

In Italia è difficile scalzare la concorrenza della Juve perché bisognerebbe batterla sul tempo. L'appeal dei bianconeri è di gran lunga superiore agli altri club, pertanto, se si viene a creare un testa a testa è difficile che i rivali dei bianconeri possano avere la meglio.

Sembra un paradosso, eppure, ad oggi, la miglior squadra della massima Serie ha ricevuto due rifiuti netti, tranchant... di cui però, i diretti interessati, potrebbero anche pentirsene.

E' chiaro che l'esistenza di un progetto tecnico così rigoroso, spaventa i nuovi che temono di non riuscire a inserirsi in tempo utile...

REDAZIONE - .