calciomercato napoli

Il Barça osserverà con attenzione Fabian giovedì: in estate possibile All-in

Francesco Melluccio

Il ritorno in Spagna di Fabian Ruiz sembra ormai una vera e propria promessa

Il ritorno in Spagna di Fabian Ruiz sembra ormai una vera e propria promessa, dato che il rinnovo con il contratto in scadenza nel 2023 tarda ad arrivare. Il centrocampista non ha mai nascosto il suo interesse per il paese natio, dove è diventato grande con il Betis di Siviglia. Ma stavolta le pretese sarebbero alte: Barcellona, RealMadrid o AtleticoMadrid.

Fabian potrebbe tornare in Spagna a fine stagione: Barça sull'attenti

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Mundo Deportivo, anche in vista della sfida di giovedì al Camp Nou proprio tra Barcellona e Napoli, potrebbero esserci dei risvolti sul futuro del centrocampista. Secondo il giornale spagnolo tra l'altro i blaugrana avrebbero provato già tre volte ad acquistare FabianRuiz: la prima nel 2018, un anno dopo il suo trasferimento al Napoli, con De Laurentiis che chiedeva 80 milioni. Stesso discorso la stagione seguente, mentre nella sessione estiva scorsa, nonostante le richieste più basse degli azzurri, il trasferimento non è andato a buon fine per diversi motivi. In particolare non era più il primo obiettivo sulla lista del Barça, inoltre la situazione economica ed emotiva del club dopo l'addio di Messi non era al top.

Per questo motivo, la prossima estate, il Barcellona potrebbe provare un all-in per Fabian, considerando che con il contratto in scadenza il Napoli non potrà chiedere troppo.