UFFICIALE – Lille, arriva il centravanti Simbakoli. Si avvicina l’addio di Osimhen? I dettagli

UFFICIALE – Lille, arriva il centravanti Simbakoli. Si avvicina l’addio di Osimhen? I dettagli

di Sabrina Uccello
Simbakoli Lille

Il Lille sembra essersi già messo in marcia per il dopo-Osimhen. Nella giornata di ieri il club francese, infatti, ha annunciato l’ingaggio del giovane calciatore Simbakoli. Si tratta di una punta centrale di 19 anni, che potrebbe rappresentare il futuro, avvicendandosi l’addio di Osimhen. Il nigeriano svaria maggiormente sul fronte offensivo, ma le caratteristiche da centravanti saranno quelle delle quali il Lille necessiterà maggiormente, qualora cedesse il calciatore al Napoli.

Simbakoli al Lille: si avvicina l’addio di Osimhen

Di seguito la nota ufficiale del club:

“Dopo essere cresciuto a Melun (77), Usman Mamadou Simbakoli è entrato a far parte del club La Vaillante d’Angers nel 2016, prima di entrare a far parte del centro di formazione Angers due anni dopo. Molto rapidamente, il giovane attaccante si è affermato come una delle migliori speranze del club grazie a importanti qualità atletiche, potenza e velocità. Nel periodo 2019-2020, Usman ha raggiunto prestazioni di prim’ordine con i U19 Nationals of the Angevin club, con cui ha ampiamente partecipato alla conquista del titolo di campione e della qualificazione per la prossima edizione della Youth League.

Ora a 19 anni, questo talentoso attaccante  si unisce al gruppo LOSC per continuare il suo apprendimento e continuare a sviluppare il suo importante potenziale. Benvenuto Usman”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy