- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serieb
Lorenzo Sgarbi lascia il Pescara per trasferirsi all'Avellino: l'attaccante classe 2001, di proprietà del Napoli, resta in Serie B
Non ci sono solo i colpi in entrata, come quelli di Alisson Santos e Milton Pereyra, ma va segnalato anche un movimento in uscita in casa Napoli. Lorenzo Sgarbi, attaccante classe 2001, ha lasciato il Pescara per trasferirsi in prestito secco all'Avellino. Il calciatore è tuttora di proprietà del Napoli e a renderlo noto è il club irpino con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla S.S.C. Napoli, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi. Nato a Bolzano il 24 marzo 2001 il nuovo calciatore biancoverde è cresciuto tra le giovanili del SudTirol e quelle del Napoli. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Legnago Salus, Renate, Pro Sesto, Avellino, Bari, Juve Stabia e Pescara. In totale, nelle competizioni professionistiche italiane, ha collezionato 150 presenze mettendo a segno 13 gol e fornendo 23 assist a propri compagni di squadra. Per Lorenzo si tratta di un ritorno in biancoverde indossato la maglia dell’Avellino nella stagione 2023/2024 mettendo a referto 8 gol e 15 assist. Bentornato in Irpinia Lollo!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA