calciomercato napoli

Schwoch: “Ibrahimovic trascinatore, a Napoli farebbe la differenza”

(Photo by Getty Images)

Arek Milik si è finalmente sbloccato in questa stagione con la doppietta in maglia azzurra contro il Verona. Due gol proprio quando si è cominciato a parlare di Zlatan Ibrahimovic a Napoli. Tanti attaccanti negli ultimi mesi sono stati accostati...

Luca D'Isanto

Arek Milik si è finalmente sbloccato in questa stagione con la doppietta in maglia azzurra contro il Verona. Due gol proprio quando si è cominciato a parlare di Zlatan Ibrahimovic a Napoli. Tanti attaccanti negli ultimi mesi sono stati accostati al club partenopeo, ma al momento è il 99 a scendere in campo. L'ex attaccante azzurro Stefan Schwoch ha commentato proprio il momento dei due calciatori. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: "Se parliamo di numeri, l'anno scorso Milik ha fatto più di 20 gol. E' un giocatore che ha grandi doti tecniche anche se spreca molto. Un attaccante bravo si vede dalle occasioni che riesce a costruirsi, se aggiusta la mira è un attaccante importante".

Schwoch: "Ibrahimovic farebbe la differenza ovunque"

L'ex bomber non ha dubbi: "Qualsiasi squadra avrebbe bisogno di uno come Ibra se sta bene. Con lui il Napoli acquisirebbe ancora di più spessore. Se sta bene fisicamente, è uno che ti cambia la squadra. Se in forma, ti può dare qualcosa in più rispetto a Milik. E' un trascinatore, anche caratterialmente. E' il primo a dare sempre il massimo, lo prenderei in qualsiasi squadra".

Ibrahimovic è in scadenza con il Los Angeles Galaxy: il 31 dicembre sarà ufficialmente svincolato e strizza l'occhio ai club di Serie A. Lo svedese aspetta un'offerta importante, garantendo di poter essere ancora una pedina importante in un undici che lotta per lo scudetto. Nonostante il livello poco competitivo del campionato americano, Zlatan ha dimostrato ancora grandi colpi. Il talento non invecchia mai.