Napoli e Milan si sfideranno tra poco allo stadio Maradona. Per i due club, secondo Alfredo Pedullà, si profila anche un duello di mercato per Scamacca.
calciomercato napoli
Napoli-Milan, non si sfidano solo in campo: sul mercato è duello per Scamacca
Secondo Alfredo Pedullà le due squadre si contengono il bomber del Sassuolo
Napoli-Milan, duello per Scamacca
Così Pedullà nella sua rubrica sulla Gazzetta dello Sport:
"Napoli-Milan mette in palio un pezzo di scudetto, ma ha anche una discreta vista sul mercato che sarà. Ci sarebbe un comune denominatore: a entrambi i club piace Gianluca Scamacca e possiamo capire perché. Il Napoli vorrebbe cautelarsi, a maggior ragione se arrivasse una proposta irrinunciabile per Victor Osimhen. C’è già stato qualche sondaggio inglese per il nigeriano, De Laurentiis lo ritiene cedibile soltanto per una proposta da 80 milioni in su. Schermaglie per ora, semplici sondaggi, comunque sufficienti per una richiesta di informazioni al Sassuolo.
Lo ha fatto il Milan che chiaramente cerca un centravanti giovane e di assoluto per rinfrescare la carta d’identità appesantita dagli eccellenti Ibrahimovic e Giroud. Le mosse azzurre e rossonere in direzione del giovane specialista di Dionisi non hanno avuto il potere di smuovere uno scenario già delineato. Scamacca ha scelto l’Inter, assolutamente ricambiato, si conosce la cifra (40 milioni) che potrebbe essere abbattuta un po’ dall’inserimento di almeno una contropartita tecnica gradita. La situazione si modificherebbe soltanto se l’Inter decidesse di cancellare una traccia, Scamacca appunto, ben chiara fin dallo scorso agosto. E siccome non ci sono indizi in tal senso, eventualmente Napoli e Milan indirizzeranno altrove la ricerca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA